Riportiamo l’articolo apparso l’8 maggio 2017 su rovigooggi.it

L’importante riconoscimento, che certifica la sostenibilità, confermato alla località turistica del Basso Polesine.

Una bella soddisfazione per la spiaggia di Rosolina Mare, alla quale è stata confermata, anche per questo 2017, la Bandiera Blu, ossia il riconoscimento con il quale si vuole premiare non solo il servizio turistico, ma anche la sostenibilità ambientale.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’Onu.

“Ossia Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) – si legge sul sito del Programma bandiera blu – con cui la Fee ha sottoscritto un protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’Unesco come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile. Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio”.